Sai che c'è di nuovo?

L’estate è ormai alle porte, siamo tutti pronti a rilassarci, crogiolarci al sole, fare bagni rinfrescanti, passeggiate nella natura e chissà quante altre cose.
Di certo chi trascorrerà l’estate all'ombra di un ombrellone o disteso su un fresco plaid vista montagne e splendidi paesaggi, porterà con sé un compagno immancabile nei momenti di relax e svago: un libro.
Durante le vacanze ci si dedica molto alla lettura perché si ha più tempo da trascorrere oziando rispetto al resto dell’anno, è un dato di fatto.

Personalmente leggo molto ma devo ammettere che in vacanza il numero di volumi che capita tra le mie mani lievita enormemente.
Come avevo scritto in un post pubblicato tempo fa (Letture istintive) sono una lettrice tendenzialmente istintiva anche se spesso mi lascio guidare dai consigli di chi ha letto un determinato libro e mi può dare la sua opinione in merito.

Certo, i gusti cambiano di persona in persona, ma sono comunque del parere che i suggerimenti non guastino mai. Se si pensa l’esatto opposto rispetto alla persona che ci ha consigliato o sconsigliato un libro, avremo poi l’occasione di confrontarci sui rispettivi punti di vista. Chissà che non ne nasca una conversazione stimolante per entrambi.

Pixabay
Ispirata da questa cosa ho pensato di creare una pagina dedicata ai consigli di lettura.
Con l’arrivo delle vacanze credo che molti apprezzeranno leggere ricche ed interessanti recensioni riguardanti libri di vario genere letterario.
Per fare ciò ho chiesto la collaborazione a tre esperte nel settore davvero molto valide e competenti che hanno acconsentito a rendere possibile questo mio progetto.

Sono tre donne accomunate da una passione: la lettura.
Si chiamano Laura, Salvia e Tessa, sono tre blogger e non solo. Come ogni donna sono molto mooooolto di più.
Per conoscerle potrete visitare i loro blog cliccando ai link di riferimento che vi indicherò e, a partire da domani, potrete accedere ai consigli di lettura su BlablablaBloggo direttamente dalla barra degli strumenti nella Home.

Sono certa che apprezzerete Laura e il suo blog http://lalibridinosa.blogspot.it , Salvia e il suo blog  http://desperatebookswife.blogspot.it  e Tessa con il suo blog http://libreriaditessa.blogspot.it .

Io non posso che ringraziarle ancora una volta per la disponibilità dimostrata nei miei confronti e per la fiducia.

Da domani seguite i loro consigli di lettura e ricordate:

“La lettura ci insegna ad accrescere il valore della vita”
Marcel Proust





Commenti

La libreria di Tessa ha detto…
Speriamo che i tuoi lettori trovino spunti interessanti per leggere tanti bei libri. Grazie!
Tessa
Lara ha detto…
Sarà di certo così grazie a tre preziose donne come voi a darmi una...anzi sei mani!! Grazie Tessa
Lea ha detto…
Fantastico: le seguo da tempo e i loro consigli sono sempre stati preziosi.
Lea
Lara ha detto…
Ottimo! Allora anche tu non potrai che apprezzare! Grazie del pensiero Blablabla

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia