Premio Liebster

Liebster Award 2016. Discover new blogs
 
Cari lettori e amici, sono lieta di parlarvi di Liebster Award, un premio-tag annuale che, in questa edizione, si propone di dare voce e visibilità ai blog con meno di 200 lettori.
Sono molto contenta di aver ricevuto questo premio grazie alla nomina fatta da Zeno e di poter a mia volta dare spazio a blog interessanti e freschi.
Cosa importantissima: seguire le regole.
Quindi...all'opera!


Ringraziare chi mi ha premiato: ringrazio con molta gratitudine Zeno e Co. del blog IgnoreLand

Scrivere qualcosa sul blog che preferisco: ecco, non saprei davvero cosa dire. Seguo diversi blog femminili come il mio. Alcuni sono blog di cucina, altri blog di arte e creatività, altri ancora blog di recensioni letterarie...
Come posso preferirne uno solo? Li seguo tutti con interesse, curiosità e appassionandomi giorno dopo giorno alla loro unicità.
Quindi non me la sento di “promuoverne” solo uno. Li apprezzo tutti. Credo proprio che infrangerò questa regola...scusate.

Rispondere alle 11 domande del blogger che mi ha nominato:

  1. Come superate il blocco dello scrittore quando, sfortunatamente, vi coglie? Di solito, dopo il primo momento di panico e frustrazione misto a sconforto, prendo la cosa con filosofia e la accantono. Metto tutto in stand-by e faccio altro. Il momento buono arriva e mi ritrovo con numerose idee e spunti per scrivere.
  2. Credete che i social network siano utili per la promozione del blog o pensate che si tratti di uno strumento, in fin dei conti, limitato? I social di certo aiutano ad attirare nuovi lettori. Ognuno utilizza i canali preferiti.  C’è chi segue Facebook, chi preferisce Instagram...chi impazzisce per tutti i social. Sono un’ottima opportunità di promozione e permettono di creare differenti cerchie di amicizie. Personalmente ho conosciuto persone molto carine e disponibili.
  3. Qual è il vostro primo pensiero la mattina appena svegli?Di certo è un pensiero di gratitudine alla vita. 
  4. L’ultimo quando andate a dormire?Anche in questo caso è un pensiero di gratitudine per le cose belle che sono accadute durante la giornata. Le cose meno belle le accantono temporaneamente x affrontarle a tempo debito perché voglio addormentarmi con la stessa sensazione del risveglio. Grata per ciò che ho.
  5. C’è un libro famoso, osannato da tutti, che voi invece detestate?Devo dire che una grande delusione me l’ha data “Storia di una ladra di libri”, forse non sarà un libro “osannato da tutti” ma di certo ha riscosso un ottimo successo.Beh, sarà che prima di leggerlo ho visto il film, di fatto mi ha davvero delusa. L’unico caso in cui ho preferito il film al libro da cui è stato tratto. 
  6. Avete mai visto un film che fosse bello tanto quanto il libro (se non di più)?Per l’appunto...resto ancorata a “Storia di una ladra di libri”. Meglio il film. 
  7. Qual è il significato del nome che avete scelto per il vostro blog?Chiacchiere chiacchiere e chiacchiere! Mi piace parlare, di tutto...con tutti. 
  8. Vi piacerebbe avere un talento particolare per qualcosa?( Il canto, il disegno…)Mi piacerebbe essere più brava nel disegno. Avendo una vena artistica in famiglia mi dispiace non essere cosi' brava come vorrei.
  9. Se poteste essere il personaggio di uno dei vostri romanzi preferiti, quale scegliereste? Questa è davvero difficile...posso sceglierne due? Magari dello stesso romanzo?! Ma si dai...Marianne e Elinor Dashwood di “Ragione e Sentimento” perché il mix delle due sorelle sarebbe il connubio perfetto per essere una donna forte e razionale ma allo stesso tempo romantica e passionale dove le ambivalenze anziché lottare tra loro vivrebbero in equilibrio perfetto. 
  10. Quale credete che sia la canzone perfetta per un viaggio in macchina/treno?  “Volare” di Domenico Modugno 
  11. Collezionate qualcosa? Direi di no anche se a volte adoro oggetti  “a periodi alterni” e tendo a comprarne un po’.


Scrivere, a piacere, 11 cose di me.
  1. Amo mangiare
  2. Adoro gli animali...magari non proprio tutti tutti (ragni, scarafaggi,ecc.)
  3. Mi piace passeggiare all'aria aperta in primavera e in autunno, le mie stagioni preferite
  4. Non mi piacciono le persone che approfittano della bontà altrui in maniera subdola
  5. Odio le cozze
  6. Mi piace leggere, in generale di tutto
  7. Adoro bere tè
  8. Non riesco ad essere spiccia...in niente
  9. Sono una ritardataria incorreggibile
  10. Purtroppo o per fortuna non riesco a mascherare le mie emozioni
  11. Sono pigrissima...soprattutto in inverno


Premiare a mia volta 11 blog con meno di 200 followers.


Formulare le 11 domande per i blogger che ho nominato.
  1. Qual è il motivo che ti ha spinto a  creare il tuo blog?
  2. Perché hai deciso di chiamarlo cosi'?
  3. Descrivi il tuo blog in tre parole
  4. Essere blogger per te è una passione, un’occupazione o cos'altro?
  5. Ha mai realizzato uno dei tuoi più grandi sogni?
  6. Qual è il tuo motto?
  7. La vita è...
  8. Una cosa che odi
  9. Una cosa che ami
  10. Il tuo hobby preferito?
  11. La tua caratteristica migliore?


Ok ok... resta l'ultima regola!
Informare i blogger del premio ricevuto.

A presto Blablabla


Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia