Vi presento una persona...

Care lettrici e amiche, sono davvero orgogliosa di presentare oggi la mia nuova collaborazione con il blog (e non solo) di “cucina e vita” Galline2ndlife creato da Lorenza.

Lo (così si presenta nel blog) donna come me, attenta alla qualità dell’alimentazione come me, interessata al raggiungimento del benessere psicofisico come me, con tanta voglia di condividere qualcosa di sè con gli altri, proprio come me.


Galline2ndlife è la traccia della sua trasformazione, del suo cambiare, del suo modificarsi. Anche in quell'atto fondamentale, a volte sottovalutato da molti, che è il nutrirsi.

In cosa si differenziano le sue ricette?

Sicuramente per l’unicità e l’attenzione nella scelta degli ingredienti che le caratterizzano.
Ogni ingrediente proposto, infatti, è biodinamico o biologico, possibilmente a Km zero o a pochi km (Lorenza è di Varese come me, altro motivo di orgoglio) e, se arriva da lontano, rigorosamente dal commercio equo e solidale.

Lorenza dal 2012 è vegana.  Questa scelta la fa stare bene, la fa “sentire in sintonia con l'Universo e con tutti gli esseri viventi”.

Di questa esperienza racconta:

“A volte mi chiedono perchè. Perchè ho scelto e qualcuno perchè non ho scelto. L'ho fatto perchè considero tutte le parti in causa, compresa me. Lo faccio per istinto. Lo faccio per benessere, per salute, per amore degli animali, della terra, di chi amo e di me. Non credo che la scelta dell'alimentazione sia però uno strumento di guerra. Porto rispetto per chi mangia diverso da me e pretendo rispetto per le mie scelte. Non voglio convincere e non voglio essere convinta. Credo che sapere di cucina, di cibo e di nutrimento sia un grande esercizio di tolleranza e di conoscenza”.

Al di là delle scelte che ognuno di noi può compiere nel corso della propria esistenza, la sana alimentazione è un tema molto attuale e sentito. Il benessere generale e il rispetto della natura sotto ogni sua forma sono obiettivi da raggiungere per poter condurre una vita sana e rispettare il pianeta.

Credo che le “Ricette del Pollaio” rispecchino in pieno questa tendenza, in più sono  particolari e salutari ed è per questo che ho chiesto a Lorenza di condividerle con me, con voi.

In ogni sua ricetta c’è una parte del suo essere, delle sue passioni, della sua vita e sono orgogliosa che abbia acconsentito a regalare un po’ di sé a BlablablaBloggo.

“Dentro ai miei piatti ci sono io, come sangue e fango, come terra e cielo. Dentro le mie parole ci sono io, come pulso, come ragiono, come rielaboro, come vivo. Sono la farina che spesso sporca i miei vestiti, sono le parole che tessono le mie pagine”-Lorenza




Troverete le ricette di Lorenza su BlablablaBloggo a partire da questo venerdì.

Per saperne di più su Lorenza e su Galline2ndlife cliccate questo link!
http://galline2ndlife.blogspot.com

A presto Blablabla






Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia