"L'Epifania tutte le feste porta via"

"L'Epifania tutte le feste porta via"
Questa frase mi ha sempre messo un po' di malinconia...la fine delle Feste, delle grandi abbuffate, delle sorprese e dello stare bene insieme alle persone care.

Certo, è una festa che lascia un po' l'amaro in bocca, quella sensazione che qualcosa di bello sia finito; però è anche una sorta di giro di boa che segna l'inizio di un nuovo anno. 

Abbiamo molte idee da mettere in pratica, nuovi progetti, la voglia di iniziare svariate attività e di fare qualcosa di soddisfacente e concreto. 

Nella sfera personale vogliamo arrabbiarci di meno, godere di più dell'amore dei nostri cari, allontanare le persone negative, ecc.

Insomma, i primi giorni di Gennaio segnano l'inizio del NUOVO e per questo ci donano uno slancio di energia positiva per rinnovare noi stesse e la nostra esistenza, per quanto possibile. 

Anche io nel mio piccolo mi sono impegnata a "stendere" un piccolo piano d'azione. 
La vecchia lista dei buoni propositi è stata eliminata e parzialmente seguita nel corso dello scorso anno, quella nuova è in fase di lavorazione.

Magari non servirà a nulla (molti sono scettici a riguardo) ma mi aiuta a porre degli obbiettivi nel breve termine. Senza obiettivi non si va da nessuna parte, no?! 

Certo, non smetterò di sognare in grande nonostante la mia parte razionale svolga un ruolo rilevante nella mia esistenza (come un quella di ogni adulto), ma non posso farci niente. 
L'eterna bambina che c'è in me mi aiuta a vedere le cose con occhi diversi, curiosi e stupiti. Non riesco a rinunciarvi.

Walt Disney diceva:
"La differenza tra un sogno ed un obiettivo è semplicemente una data"

Auguro quindi a tutte voi lettrici del Blog un anno nuovo sorprendente ed entusiasmante durante il quale potrete raggiungere i vostri obiettivi senza smettere mai di sognare...almeno un po'.

Auguri!!! 

A presto Blablabla


Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia