Festa della donna


Ci tengo a fare gli auguri a tutte le donne che seguono il Blog in questa giornata importante.

La festa delle donne non è solo “baldoria con le amiche” e rami di mimose a volontà...

E' un giorno importante che serve a ricordare lo sforzo che in passato è stato compiuto da numerose donne per poter fare valere i propri diritti e per cercare di emergere in un mondo di soli uomini.


Oggi dobbiamo ringraziare il coraggio di ognuna di loro ed incoraggiare chi ancora diritti non ne ha affinché possa trovare la forza di combattere ed emergere.

La strada da percorrere non è finita e ce la dobbiamo mettere tutta per percorrerla.

Auguri quindi a tutte le donne, guerriere dal cuore grande, lottatrici coraggiose, che ogni giorno si misurano con la vita nel loro piccolo o in scala più grande...auguri a noi splendide creature!

Ci tengo a condividere i versi di un amico, scritti con sentimento per le donne della sua vita. Mi hanno colpita ed emozionata perché quando una donna parla della sua essenza parla di qualcosa di conosciuto...quando lo fa un uomo, il significato delle parole si amplifica ed acquista ancor più significato ed importanza.

“Donna che sai amare con tenerezza di mamma.
Donna  che sei fuoco di passione e compagna.
Donna che sei a volte fragile come foglia d'autunno nelle tue scure paure. Donna forte con mani che hanno raccolto i sogni per regalarli ai nipoti quando diventi nonna.
Donna che sa donare e perdonare con la sua piacevole forza di amare. Donna che hai difeso i tuoi diritti con la forza di mille cuori.
Donna che sei il più grande diamante che può riflettere mille e mille sfaccettature per ogni suo respiro...”
Michele Fiorese


A presto Blablabla

Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia