Sì...sono una mamma "tra le nuvole" e ne vado fiera!

Eccomi qua.
Pamela, 35 anni e due figli che a volte mi sembrano troppi ma, il più delle volte, mi sembrano pochi.
Psicologa in attività fino alla prima gravidanza, poi l'eccessivo peso mentale di questo lavoro mi ha fatto optare per fare "solo" la maestra.
Più impegno fisico e meno (ma poco meno) mentale, ma questo mi permette di tenere sotto controllo le mie ansie sulla salute dei miei figli e i pensieri ossessivi sulla perfezione di tutto quello che dovrei/vorrei fare.
Alcuni giorni sono soddisfatta del mio ruolo di madre/lavoratrice che mi permette di appagare diversi aspetti della mia identità....poi ci sono i giorni in cui sono in ferie, mi alzo prestissimo lavo tutti i vetri, faccio tre lavatrici, i biscotti con l'olio al posto del burro per mio figlio che è intollerante al lattosio, la Nutella fatta in casa, cucino le verdure al vapore e gli gnocchi di ceci giusto per sostituire un po' di proteine animali con quelle vegetali, faccio la pasta di sale, i travasi con l'acqua...ecco in quei giorni penso proprio che vorrei fare la madre/casalinga!!
Odio cantare mentre mi piace correre, il cinema e leggere...ma chi ce l’ha il tempo??? 😅
Quando mi vengono questi pensieri, tipo leggere un libro o fare l'orto e realizzo che non riuscirei mai ad avere tempo sufficiente in questa fase della mia vita, mi rilasso e mi dico: ci sarà un momento in cui avrò un sacco di tempo per curare con dedizione le piantine dell'orto, innaffiarle, strappar via le erbacce...e mi mancheranno terribilmente le richieste ininterrotte (e a volte assillanti dei miei figli).
Allora mi rilasso e me li godo appieno.
Pamela collabora con il Blog dal mese di Ottobre 2016; trovo la sua rubrica divertente, sincera e vera! Sì, vera...come lei e come ogni mamma che, leggendo i suoi pensieri, di certo si ritroverà tra le righe di "Mamma Mia! Pensieri di una mamma tra le nuvole"
Se ancora non conoscete la rubrica curata da Pamela (che poi diciamocelo...tanto tra le nuvole non è) potete leggere tutti i suoi pensieri QUI
Buona lettura! Lara

Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia