Consigli di Cucina #14 Ravioli di zucca e noci al rosmarino

Oggi vi consiglio una ricetta “home made” che prevede degli ottimi ravioli con ripieno di stagione.
La pasta fatta in casa è tra i miei piatti preferiti...davvero squisita, così rustica e saporita...
Mi fa pensare alla mia infanzia, a quando mia nonna stendeva la pasta e tutta la casa era invasa dal profumo inconfondibile dell’impasto. Inutile dirvi che il mio divertimento preferito era riempire i ravioli (e mangiare il ripieno crudo) e trasformare in tagliatelle la lunga lingua di pasta con la macchinetta a manovella...che ricordi! Che bontà!

Presa un po’ dal senso di nostalgia e dal fresco di queste sere che ci introducono all'arrivo dell’autunno , ho pensato di proporvi questa ricetta gustosa.
Il ripieno dei ravioli caserecci proposto da Lorenza è composto da ingredienti facili da reperire in questo periodo dell’anno e molto gustosi abbinati insieme. Zucca e noci per una dolcezza moderata che può piacere anche ai più scettici che definiscono il gusto della zucca stucchevole ed “esagerato”.
Scopri la ricetta completa di Lorenza qui:CONSIGLI DI CUCINA

Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia