Consigli di Cucina #19: Conchiglie piccanti al sugo di fagioli e funghi

Per i "Consigli di cucina" di Febbraio ho pensato di proporvi la ricetta di una pasta speciale. In inverno mi piace molto mangiare dei bei primi piatti caldi e saporiti. Sono gustosi, vari e così "rassicuranti". 
Non so se è l'aggettivo giusto ma...mi sento così bene dopo un piatto di pasta! Capita anche a voi? 
Cercando tra le tante ricette di Lorenza ho trovato questa "pasta interessante". 
Il condimento è privo di grassi aggiunti e rende il piatto completo e leggero. Ah, dimenticavo "appagante" come dice Lorenza. Ecco! Era questa la parola che cercavo poco fa. Un buon primo appaga. 
Gli ingredienti del condimento sono molto vari: si parte dai funghi champignon, per passare alla zucca e finire con i fagioli cannellini, il tutto mixato da un tocco di peperoncino che rende questo piatto "piccante da risultare audace e stuzzicante". Parola di Lorenza. 
Non mi resta che augurarvi Buon Appetito!

Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia