Consigli di Cucina #25: Farro con piselli freschi e pomodorini al pesto

Caldo, caldo, caldissimo!!! Io non ce la faccio...mi sento mancare. Ogni movimento, anche il più piccolo mi fa avvampare e via di doccia al mattino, al pomeriggio e alla sera...speriamo che questa afa allenti al più presto la morsa e ci lasci un po' di respiro. Va bene il caldo, ma quando è troppo è troppo.
Mi sono organizzata a cucinare verdure e primi al mattino in modo da non dover accendere i fornelli all'ora di pranzo se non strettamente necessario. Stamattina, per esempio, ho cotto al vapore broccoli e zucchine e preparato dei bei peperoni friggitelli al forno. Ora è tutto pronto per essere gustato in un secondo momento. Anche i primi freddi li preparo al mattino, sono una bomba in queste giornate soffocanti. Oggi, infatti, vi propongo una ricetta di Lorenza che ha come protagonista un primo che può essere gustato anche freddo. Ingredienti semplici e profumati per una ricetta fresca fresca. Buon appetito!
RICETTA COMPLETA QUI:http://galline2ndlife.blogspot.com/2009/07/freddo-grazie-al-sole.html

Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia