Rewind estivo #1: Arrendevolezza, gentilezza e tenacia

È tempo di vacanze anche per il Blog. Agosto permette di rallentare il ritmo e di riprendere in mano il tempo per oziare in totale libertà. Così ho pensato di proporre per tutto il mese un rewind di alcuni post pubblicati. Il lunedì troverete le rubriche (settimana prossima non perdete i Consigli di lettura) e il giovedì il “Rewind estivo” con tre diversi post tra i quali potrete scegliere il più interessante in base alla vostra ispirazione del momento.
Oggi vi propongo “Arrendevolezza, gentilezza e tenacia” tre qualità davvero significative.

Dell’arrendevolezza scrivevo... L’arrendevolezza ci permette di fare una scelta, di capire i nostri limiti e di fermarci prima che una situazione degeneri a nostro svantaggio. È come se fosse allo stesso tempo una difesa ed una forza per agire; è una sorta di negoziazione.

Riguardo alla gentilezza... La gentilezza è un dono di dolcezza ed attenzione fatto agli altri. Qual è il segreto? Forse essere gentili a prescindere per muovere e smuovere le persone verso la gentilezza offrendola per primi.

Per finire... La tenacia è un’alleata potente grazie alla quale riusciamo a raggiungere i nostri obbiettivi, con perseveranza e pazienza; una forza d’animo che ci permettere di resistere alle difficoltà e di insistere per trovare nuove strade per perseguire i nostri obiettivi.

Se hai trovato la giusta ispirazione puoi leggere i post completi cliccando questi link:


Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia