Rewind estivo #3: Diversità e valorizzazione nella vita di coppia

Penultimo "Rewind estivo" tutto dedicato alla coppia. Vivere un amore sano, appagante ed arricchente richiede molto impegno e sforzo. Spesso le incomprensioni, la rabbia e lo stress minano la serenità di una coppia e il rapporto ne risente a volte in maniera irreversibile. Se si sa come far fronte comune a queste minacce si diventa più forti ed uniti che mai...è questo uno dei principi dell'amore: camminare insieme, tenendosi per mano.
I post che vi propongo oggi parlano di "Diversità e valorizzazione" all'interno della vita di coppia. Ecco alcuni stralci dei post:

DIVERSITÀ: "Gli opposti si attraggono, è risaputo...che sia per qualche legge della fisica, per magnetismo o per chimica poco importa...in amore tutto è lecito, anche innamorarsi di una persona che è il nostro esatto contrario. Innamorarsi di un uomo completamente differente da noi può scombussolare la nostra favola...il nostro ideale d’amore e, una volta passata l’ebbrezza dell’innamoramento, dovremo fare i conti con la realtà, con quella routine che ci spoglia reciprocamente di pensieri idilliaci nei confronti dell’altro..."
VALORIZZAZIONE: "Qualunque sia il tipo di relazione che viviamo (burrascosa, mielosa, rassegnata, in evoluzione...) esiste un metodo efficace per curare il legame col nostro partner: la valorizzazione.
Valorizzare i lati positivi della coppia è utile per apprezzare i pregi che la caratterizzano anziché focalizzarsi solo sui difetti. Come si può fare per uscire da quest’ ottica ed assumere atteggiamenti virtuosi e positivi? Bisogna innanzitutto cambiare prospettiva, volgere lo sguardo su ciò che è un bene per entrambi e per noi stessi piuttosto che su ciò che danneggia".


Se hai trovato la giusta ispirazione puoi leggere i post completi cliccando questi link:
Gli opposti si attraggono...e poi?!?

Commenti

Post Popolari

Dovremmo guardare il mondo con gli occhi di un bambino...

La ferita del tradimento

Piccoli passi per volersi bene: Come difenderti dall'invidia